Servizi fotografici per l'ospitalità
Dall’esperienza pluridecennale di RESORTS MAGAZINE nasce un rivoluzionario servizio di fotografia per hotel e resort, progettato per catturare la bellezza e l’unicità di una struttura utilizzando solamente la luce naturale.
Grazie a software innovativi, sfruttiamo al massimo la luce ambiente, garantendo riprese di altissima qualità senza utilizzare lampade. Questo approccio non solo preserva l'autenticità e l'atmosfera degli ambienti, ma enfatizza anche la naturale eleganza degli spazi che gli ospiti troveranno.
Ogni immagine viene ottimizzata attraverso un processo di editing emozionale. In questo modo trasformiamo belle foto documentative in straordinarie immagini in grado di emozionare. Il nostro team di esperti in editing utilizza tecniche all'avanguardia per esaltare l’atmosfera degli spazi intervenendo su luci, contrasti e dettagli.
Semplici immagini divengono così narrazioni visive potenti che non solo mostrano, ma emozionano vendendo la destinazione.
Non vendiamo un servizio fotografico, vendiamo la magia di una struttura.
Preparatevi a vedere la vostra proprietà come mai prima d'ora.
1. Esterni
Di giorno, alla golden hour e anche alla blue hour. O al tramonto o di notte l’hotel sarà presentato sempre al meglio anche nelle ore difficili.
2. Lobby
Con o senza ospiti e staff, illuminata al meglio e senza l’intralcio di cavi e lampade.
3. Ristoranti
Di giorno o di sera, questi spazi nelle immagini manterranno l’atmosfera originaria e se richiesto possiamo migliorarla.
5. Mixology
Esaltiamo la creatività dei vostri barman valorizzando forme e colori dei cocktail in menu.
4. F&B
Una foto di cibo se non stimola la salivazione è solo una bella foto, ma non vende il piatto. Le nostre vendono il piatto, lo chef e il ristorante.
6. Spa
Di solito sono gli scatti più difficili per la scarsa illuminazione. Qui è dove la tecnica e la tecnologia vengono in aiuto per mostrare al meglio gli spazi.
7. Piscina
Interna o esterna, di giorno o alla blue hour (come questa sopra) l’immagine della piscina “vende” la destinazione, quindi deve essere perfetta.
8. Stanze
Qui si gioca la differenza tra una corretta foto documentativa (buona inquadratura, illuminazione e prospettiva giuste) e un'immagine evocativa, che emoziona l’osservatore e gli fa dire “voglio andare lì”.
9. Attivita'
Soprattutto i resort, abbandonata ormai l’animazione, offrono le attività. A seconda delle tipologie scontate o inusuali. In ogni caso molto meglio mostrarle che descriverle.
10. Staff
Lo staff personifica la struttura, ogni foto che lo ritrae deve essere perfetta (così come la liberatoria per l’utilizzo).
Timing & Pricing
Il pacchetto base prevede:
- briefing preliminare con il responsabile comunicazione e marketing
- schedule delle riprese in base all'occupancy e altre esigenze
- eventuali riprese notturne e/o all'alba per evitare gli ospiti
- consulenza sulla preparazione dei set
- ripresa di 10 soggetti (generalmente quelli indicati sopra)
- su richiesta inclusione di riprese in golden e blue hour
- realizzazione di diverse inquadrature per soggetto
- scelta delle 10 inquadrature migliori
- editing standard ed editing emozionale delle 10 inquadrature scelte
- diritti web, stampa e commerciali, senza limitazioni territoriali
Timing
- 1 giorno di riprese
- da 1 a 3 pernottamenti in struttura a seconda delle riprese, location ecc.
- 1 settimana per scelta inquadrature ed editing
- consegna in 10 giorni lavorativi
Pricing
- pacchetto base 5.000 euro (valido worldwide escluse spese di trasferta)
- per ogni extra o variabile prezzo in base alla complessità delle riprese (spazi angusti, particolarmente bui, esterni golden hour e/o blue hour) e ai diritti ceduti (riproduzione digitale, stampa, territorialità, commerciali ecc.)
Il fotografo
Le foto verranno realizzate da Ovidio Guaita, noto fotografo internazionale che ha collaborato tra gli altri con la Casa Reale saudita, con l'Islamic Arts Museum Malaysia, il Sultanato dell'Oman e con le maggiori catene alberghiere. Ovidio ha pubblicato oltre 30 volumi fotografici coeditati a Parigi, Londra, New York, Riyadh, Tokyo e Kuala Lumpur. Ha visitato 167 paesi e insegnato Fotografia digitale all'Accademia di Belle Arti di Firenze.
“Dopo quasi vent’anni in Resorts Magazine se c’è una cosa che ho imparato è scattare, scegliere ed editare foto di hotel che vendono.”
Ovidio Guaita è specializzato in fotografia dell'ospitalità e ha realizzato numerose guide sull'argomento tutte disponibili su Amazon (clicca per ingrandire).
Editing di immagini già realizzate
I nostri grafici possono intervenire su foto già realizzate per migliorarle. I risultati dipendono dalla qualità delle immagini fornite.
Ecco alcuni esempi.